La crescita della popolazione e dell’urbanizzazione, insieme alle severe normative ambientali per la riduzione delle emissioni di CO₂, sta spingendo il settore della produzione di energia a cambiare. I clienti si aspettano che le compagnie elettriche forniscano energia sostenibile a basso costo, ma anche di ricevere un approvvigionamento affidabile e continuo di elettricità.
Soluzioni di alta qualità per applicazioni gravose in impianti a vapore, condensa e acqua
Risparmio energetico ed emissioni ridotte
Tempi di fermo impianto ridotti grazie a soluzioni affidabili
Costi di manutenzione ridotti grazie a soluzioni durature
La spinta a garantire una fornitura flessibile di elettricità su richiesta e ridurre al contempo il consumo di energia non è mai stata così forte.
Identificando le aree per migliorare i processi, minimizzare i fermi impianto non programmati e ridurre gli interventi di manutenzione, è possibile aumentare l’affidabilità e risparmiare energia.
Ed è qui che GESTRA può assistervi.
GESTRA offre soluzioni e competenze su vapore, condensa e altri fluidi industriali, ideali per condizioni di esercizio gravose.
È sorprendente come alcune semplici migliorie dell’impianto a vapore e condensa possano aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.
Collaborando con i nostri esperti del settore, avete la certezza che tutti i nostri prodotti sono progettati e realizzati nel rispetto dei più alti standard di qualità.
Grazie alla nostra vasta esperienza su vapore, condensa e altri fluidi industriali nelle applicazioni del settore, forniamo:
Le nostre competenze comprendono:
Spurgo, drenaggio e riscaldamento
Drenaggio controllato con sonde
Controllo spruzzo acqua
Pompaggio per ricircolo acqua di alimento
Valvole di sfiato caldaia
Centrale tedesca di cogenerazione elettrica a gas sostituisce le valvole di drenaggio della turbina per ridurre le perdite di energia e vapore.
Nel tentativo di ridurre le perdite di vapore ed energia, una centrale elettrica danese ha anche ridotto i tempi di manutenzione.
Centrale elettrica svedese alimentata a carbone migliora le prestazioni delle valvole di regolazione per risparmiare energia e ridurre i tempi di manutenzione.
Adatti per scambiatori di calore regolati a vapore, impianti per vuoto, cilindri essiccatori, essiccatori per vapore e impianti con pressioni d’esercizio o differenziali molto basse, gli scaricatori di condensa a galleggiante GESTRA rimuovono la condensa da vapore, condensa fredda e distillati.
Le valvole di regolazione di tipo ZK si sono dimostrate affidabili in impianti a vapore e acqua che richiedono elevati livelli di pressione differenziale e condizioni d’esercizio critiche.
Estremamente sensibili, efficienti e robusti, gli scaricatori di condensa bimetallici sono ideali per impianti a vapore surriscaldato e saturo, tracciatura a vapore e serpentine di riscaldamento.
Monitorate e controllate accuratamente e in sicurezza i livelli di acqua nella vostra caldaia. Per i vostri impianti a vapore e acqua calda, scegliete la gamma SPECTORconnect di soluzioni per regolazioni di livello. La gamma SPECTORmodul è ideale per le applicazioni terrestri e marine.