Con l'aumento della popolazione e dell'urbanizzazione, insieme alle severe normative ambientali per la riduzione delle emissioni di CO₂, l'industria della generazione di energia sta affrontando una pressione al cambiamento. I consumatori si aspettano che le aziende elettriche forniscano energia sostenibile a basso costo e di ricevere una fornitura affidabile e ininterrotta di elettricità.
La crescente importanza delle fonti rinnovabili fa sì che la domanda di elettricità da parte delle centrali elettriche convenzionali sia piuttosto variabile.
Le centrali elettriche a combustibili fossili sono sempre più chiamate ad avviarsi e arrestarsi frequentemente, quindi le ore di funzionamento effettivo diminuiscono e le apparecchiature sono soggette a condizioni più stressanti.
Le centrali elettriche devono essere il più possibile produttive quando vengono messe in funzione, per cui la riduzione dei tempi di inattività dovuti a guasti alle apparecchiature diventa fondamentale.
Le soluzioni altamente affidabili di GESTRA aiutano a ridurre al minimo i tempi di fermo.
Ridurre al minimo le perdite nel ciclo del vapore e dell'acqua non solo aumenta la flessibilità e migliora la produttività, ma influisce positivamente sull'efficienza riducendo l'impronta di CO₂.
Ad esempio, le valvole di drenaggio con tenuta perfetta contribuiscono ad accelerare i tempi di avviamento riducendo le dispersioni termiche, così come le valvole di desurriscaldamento con tenuta perfetta evitano il rischio di shock termici nella tubazione del vapore che potrebbero portare ad una fermata imprevista.
Le applicazioni ad alta pressione necessitano di prodotti sicuri e robusti in grado di funzionare bene e a lungo.Fenomeni come la cavitazione, il flashing e l'alta velocità sottopongono le valvole a sollecitazioni considerevoli. Anche una pressione differenziale limitata è più che sufficiente per avviare un processo di erosione all'interno di una valvola e, una volta iniziata, essa continuerà continuerà fino a quando sarà richiesta la sostituzione dei componenti interni o, più probabilmente, dell'intera valvola.
La frequente sostituzione delle valvole del vostro impianto richiede tempo e denaro. Le valvole GESTRA ZK resistenti all’usura per applicazioni gravose sono progettate e realizzate in Germania per soddisfare gli standard di sicurezza a livello mondiale. Il risultato è un prodotto eccezionale che resiste alle sollecitazioni e riduce la manutenzione.
l numero sempre più frequente di avviamenti richiede un rigido controllo delle perdite nel circuito acqua-vapore.
La riduzione al minimo delle perdite di vapore, quali il vapore di flash rilasciato nell’atmosfera, non solo riduce la necessità di reintegrare l’acqua con i relativi costi di trattamento, ma ha anche una ricaduta positiva sull’impatto ambientale riducendo le emissioni di CO₂ e migliorando l’ efficienza dell’impianto.
Valvole di drenaggio con tenuta perfetta e scaricatori di condensa efficienti diventano indispensabili.
Soluzioni di alta qualità per applicazioni gravose nei tuoi sistemi di vapore, condensa e acqua
Risparmio energetico ed emissioni ridotte
Tempi di fermo impianto ridotti grazie a soluzioni affidabili
Costi di manutenzione ridotti grazie a soluzioni durature
Centrale tedesca di cogenerazione elettrica a gas sostituisce le valvole di drenaggio della turbina per ridurre le perdite di energia e vapore.
Nel tentativo di ridurre le perdite di vapore ed energia, una centrale elettrica danese ha anche ridotto i tempi di manutenzione.
Centrale elettrica svedese alimentata a carbone migliora le prestazioni delle valvole di regolazione per risparmiare energia e ridurre i tempi di manutenzione.
Adatti per scambiatori di calore regolati a vapore, impianti per vuoto, cilindri essiccatori, essiccatori per vapore e impianti con pressioni d’esercizio o differenziali molto basse, gli scaricatori di condensa a galleggiante GESTRA rimuovono la condensa da vapore, condensa fredda e distillati.
Estremamente sensibili, efficienti e robusti, gli scaricatori di condensa bimetallici sono ideali per impianti a vapore surriscaldato e saturo, tracciatura a vapore e serpentine di riscaldamento.
Le valvole di regolazione di tipo ZK si sono dimostrate affidabili in impianti a vapore e acqua che richiedono elevati livelli di pressione differenziale e condizioni d’esercizio critiche.
Monitorate e controllate accuratamente e in sicurezza i livelli di acqua nella vostra caldaia. Per i vostri impianti a vapore e acqua calda, scegliete la gamma SPECTORconnect di soluzioni per regolazioni di livello. La gamma SPECTORmodul è ideale per le applicazioni terrestri e marine.