State cercando i prodotti o i servizi GESTRA?

Obiettivi di sostenibilità comuni

Verso un domani migliore

Collaboriamo con i nostri clienti giorno dopo giorno per migliorare la loro efficienza energetica e aiutarli a soddisfare i loro obiettivi di sostenibilità. Con un retaggio di 120 anni, GESTRA è stata sempre focalizzata sullo sfruttamento della meccanica di precisione tedesca per massimizzare l’affidabilità operativa all’insegna della massima sostenibilità.

Far parte del Gruppo Spirax-Sarco Engineering significa lavorare insieme per realizzare gli obiettivi fissati nella strategia One Planet: Engineering with Purpose.

Le sue sei iniziative chiave definiscono il nostro impegno verso il cambiamento.

Net zero carbon

Emissioni nette di carbonio pari a zero

Biodiversity net gain

Guadagno netto nella biodiversità

Environmental improvements

Miglioramenti ambientali

Sustainable products

Prodotti sostenibili

Supply chain sustainability

Sostenibilità della supply chain

Community wellbeing

Benessere comunitario

Valutazione EcoVadis “Argento” di GESTRA

GESTRA vanta una valutazione “Argento” per l’approvvigionamento sostenibile rilasciata da EcoVadis, l’organizzazione più affidabile al mondo in valutazioni di sostenibilità aziendale.

EcoVadis classifica le aziende in base a rigorosi criteri per individuare i rischi ambientali, sociali ed etici. Vengono analizzati anche 21 fattori di responsabilità sociale di impresa raggruppati in quattro temi: ambiente, pratiche di lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.

Conferenza mondiale sul clima durante la COP27

Come parte del gruppo Spirax Sarco Engineering, GESTRA è stata orgogliosa di essere uno sponsor principale al World Climate Summit di Glasgow, un importante evento a margine della COP26. A novembre lo abbiamo fatto di nuovo quando il Summit si è riunito in concomitanza con la COP27 in Egitto.

Siamo inoltre lieti di essere una delle società FTSE100 che hanno aderito alle campagne “Race to Zero” e “Business Ambition for 1.5°C” sostenute dalle Nazioni Unite.
Ospitata dall'Egitto, presso il resort di Sharm El Sheikh, la COP27 ha visto le sfide future più urgenti che mai.

Al World Climate Summit di quest'anno in Egitto, Amanda Williams, Head of Sustainability (Steam Specialties) di Spirax Sarco, si è unita al panel per aumentare l'innovazione e finanziare la decarbonizzazione dell'industria pesante.

Amanda si è unita ai rappresentanti di Carbon Tracker Initiative, ArcelorMittal, London Stock Exchange, UNIDO e ICCA per discutere gli sviluppi per aiutare questi settori complessi a portare avanti i loro sforzi.

Vapore sostenibile come tecnologia naturale

Grazie alle sue impareggiabili proprietà termodinamiche, il vapore è fondamentale per svariate industrie globali. Le sue applicazioni possono essere molteplici e il suo potenziale futuro è ancora in fase di sviluppo, ma nella sua essenza, è una delle fonti di energia più sostenibile attualmente disponibile.

Scopri perché consideriamo il vapore una 'tecnologia naturale' e perché siamo convinti che il suo futuro permetterà di assicurare il futuro del nostro pianeta.

Scoprite di più su GESTRA

  • Ricerca e sviluppo
    Scoprite di più

    Ricerca e sviluppo

    Il nostro team di Ricerca e sviluppo sta progettando il futuro del vapore

    Scoprite di più
  • Sponsorizzati da GESTRA
    Scoprite di più

    Sponsorizzati da GESTRA

    Collaboriamo con i migliori e i più brillanti per ampliare le nostre competenze e supportare la prossima generazione di ingegneri e innovatori

    Scoprite di più
  • La nostra dichiarazione ambientale
    Scoprite di più

    La nostra dichiarazione ambientale

    Leggete la storia completa e scoprite di più sul nostro impegno verso i nostri clienti da Spirax Sarco Engineering

    Scoprite di più

Ricerca e sviluppo

Il nostro team di Ricerca e sviluppo sta progettando il futuro del vapore

Scoprite di più