Tenuto in concomitanza alla Conferenza delle Parti (COP) delle Nazioni Unite, questo importante vertice riunisce sotto lo stesso tetto leader aziendali e policymaker per sviluppare approcci pratici in tema di cambiamento climatico.
All’evento dell’anno scorso organizzato a Glasgow, Rachel Pallett (Steam Business Development Director, Spirax Sarco) si è affiancata al gruppo di esperti impegnato a discutere gli Investimenti nelle tecnologie innovative per l’energia pulita del domani.
Rachel ha sottolineato che, non essendo sempre possibile accedere a energia di origine sostenibile quando e dove necessaria, anche l’efficienza assume un'importanza fondamentale. Investire nell’efficienza è cruciale quanto l’investimento nell’energia rinnovabile stessa.
GESTRA e Spirax Sarco sono in prima linea nello sviluppo di una soluzione retrofit che consenta la conversione di una caldaia a vapore alimentata da combustibili fossili in una basata sull’elettricità. In tal modo, si potrà usufruire di un’alternativa più conveniente alla sostituzione completa, accelerando il passaggio aziendale a operazioni a zero emissioni.
Noi di GESTRA siamo convinti che la fantastica abilità del vapore di trasportare energia termica giustifichi l’investimento nel suo utilizzo futuro e siamo dediti ad aiutare le industrie a realizzare i loro obiettivi di sostenibilità.
In occasione dell’edizione di quest’anno della Conferenza mondiale sul clima, Amanda Williams, Head of Sustainability (Steam Specialties) si unirà al panel Ampliamento delle capacità innovative e finanziarie per decarbonizzare l’industria pesante. L'adozione di metodi operativi con minori emissioni di carbonio da parte di questi colossi della produzione è una delle sfide chiave per il raggiungimento degli obiettivi di cambiamento climatico.