Il settore chimico ricopre un ruolo cruciale nella nostra quotidianità e abbraccia molte aree di produzione. Alcuni esempi sono i prodotti chimici speciali per vernici e pitture e quelli per la vendita al pubblico, come i saponi. Il settore sta affrontando delle sfide importanti per restare redditizio e soddisfare al contempo le richieste di produttori, distributori e consumatori.
Soluzioni per vapore di alta qualità
Risparmio energetico ed emissioni ridotte
Tempi di fermo impianto ridotti grazie a soluzioni affidabili
Manutenzione ridotta grazie a soluzioni durature
Efficienza di processo migliorata
I clienti si aspettano prodotti di alta qualità, conformi ai requisiti normativi, sicuri da usare, dal costo competitivo e realizzati con metodi e materiali sostenibili.
La difficoltà sta nel trovare un equilibrio tra l’aumento di richieste di impianti stabili con rendimento ottimale, l’utilizzo efficiente dei materiali grezzi mentre si cercano alternative sostenibili e la riduzione dell’impatto generale sull’ambiente.
Un modo per garantire che la propria azienda resti competitiva è concentrarsi sull’identificazione delle efficienze operative per massimizzare la produttività e ridurre il consumo di energia.
Ed è qui che GESTRA può assistervi.
Vapore, condensa e altri fluidi sono fondamentali per i processi nel settore chimico e, con le sue competenze sul vapore e le sue soluzioni, GESTRA può aiutarvi a migliorare le vostre procedure.
Con alcune soluzioni semplici ed economiche, GESTRA può aiutarvi ad apportare modifiche significative.
Grazie alla nostra vasta esperienza su vapore, condensa e altri fluidi industriali nelle applicazioni del settore, forniamo:
Le nostre competenze comprendono:
Regolazione di temperatura
Regolazione di pressione vapore
Recupero condensa
Rimozione condensa
Soluzioni di spurgo
Regolazioni di livello
Energia e monitoraggio remoto
In un’azienda chimica tedesca si verificavano perdite di energia dagli scaricatori di condensa.
Gli scaricatori di condensa a membrana con regolatore a membrana sono estremamente sensibili e ideali per impianti a vapore saturo, tracciatura a vapore, serpentine di riscaldamento, riscaldatori d’aria, rulli a vapore e presse per pneumatici.
Estremamente sensibili, efficienti e robusti, gli scaricatori di condensa bimetallici sono ideali per impianti a vapore surriscaldato e saturo, tracciatura a vapore e serpentine di riscaldamento.
Adatti per scambiatori di calore regolati a vapore, impianti per vuoto, cilindri essiccatori, essiccatori per vapore e impianti con pressioni d’esercizio o differenziali molto basse, gli scaricatori di condensa a galleggiante GESTRA rimuovono la condensa da vapore, condensa fredda e distillati.