Le sfide odierne risultano in una complessità sempre crescente per le aziende. Destreggiarsi fra l'esigenza di rimanere competitive di fronte a costi energetici imprevedibili, incertezza globale e instabilità economica e cercare di soddisfare al contempo gli obiettivi di sostenibilità non è certo un'impresa facile.
Sappiamo bene che nessuno conosce e comprende la vostra azienda meglio di voi stessi ed è per questo che i miglioramenti di processi relativi ai prodotti sono più lineari. Tuttavia, i nostri 120 anni di esperienza in campo di vapore e condensa hanno dimostrato che c'è quasi sempre possibilità di miglioramento.
Ci proponiamo, quindi, di sfruttare tale esperienza per identificare eventuali opportunità latenti, ottimizzarle e potenziare il vostro potenziale operativo e le prestazioni in materia di sostenibilità.
Il sistema a vapore e di condensa è un pezzo di ingegneria complesso e dinamico. Per capire dove apportare miglioramenti, è necessario un esame approfondito della situazione aziendale specifica.
Analizzando il comportamento di un impianto in un arco di tempo, siamo in grado di notare i cambiamenti nelle condizioni operative, accertandoci di non perdere alcun dettaglio.
Adesso, possiamo utilizzare dispositivi di misura digitali all'avanguardia per giungere a risultati esaurienti. Le nostre soluzioni digitali più recenti integrano gli scaricatori di condensa BK ed MK di GESTRA, unitamente alle apparecchiature di controllo della caldaia basate sull'unità URB e alla piattaforma software Strata. Se a queste aggiungiamo un monitoraggio wireless di punti di temperatura strategicamente selezionati si ottiene una panoramica unica della prestazione del vostro impianto.
In combinazione con le nostre conoscenze e competenze in campo di vapore, l'analisi di questa libreria di dati si traduce in suggerimenti pratici e accurati sui miglioramenti più vantaggiosi da apportare.
Una cosa è la raccolta dei dati, un'altra è riuscire a interpretarli correttamente e a offrire suggerimenti precisi. I "data engineer" di GESTRA sono esperti nell'analisi dei dati, individuando modelli e interazioni tra parametri diversi (ad es., pressione, temperatura e flusso).
Questa esperienza, unitamente all'abilità di riunire i diversi filoni in un'analisi coerente, sono di importanza chiave per generare una migliore produttività.
Godiamo di una reputazione di eccellenza nel miglioramento di impianti a vapore e di condensa grazie al nostro approccio pratico e completo alla situazione unica di ciascun cliente. Ora, armati del software digitale più avanzato, tale abilità sale di livello. Grazie alla disponibilità di dati raccolti nel tempo e alle loro conoscenze avanzate, i tecnici di GESTRA sanno già dove migliorare il potenziale di un impianto ancor prima di esaminarlo in loco.
Una misurazione continua rivela, inoltre, eventuali problematiche molto prima della loro effettiva individuazione. Soffermiamoci, ad esempio, sull'ispezione annua degli scaricatori di condensa. Se uno scaricatore si guasta al termine di tale indagine, ci vorranno mesi prima che l'ispezione successiva metta in evidenza il problema. Ciò significa mesi di perdite di vapore, che si traducono in spreco di energia e in ripercussioni su costi, produttività e sostenibilità. Tuttavia, grazie a un monitoraggio continuo, tale probabilità è notevolmente ridotta.
Create un impianto a prova di futuro oggi stesso